Si forma presso la Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”, frequentando il primo anno e presso la scuola Scuola d’alta formazione per Attori di prosa, presso la Scuola di Repertorio | Danio Manfredini, da lui condotta con Vincenzo del Prete.
Continua la sua formazione attoriale e artistica con svariati artisti prendendo parte a differenti corsi di formazione su selezione.
Tra gli artisti con i quali si forma: Renata Molinari, Maurizio Bercini, Monica Morini, Cesare Ronconi, Mariangela Gualtieri, Alessandro Serra, Marco Martinelli.
Tra il 2016 e il 2019, debutta come attrice in due spettacoli: La regina delle Nevi – regia di Maurizio Bercini, drammaturgia di Marina Allegri, prod. colpi di scena e Argonauti vincitore del premio MigrArti, regia di Monica Morini e Bernardino Bonzani, drammaturgia sonora di Antonella Talamonti.
Intrecci di Fiaba al festival di reggionarra, con la supervisione esterna di Monica Morini.
Dal 2019 inizia il suo percorso da formatrice di teatro, ideando e realizzando diversi progetti di Teatro Comunità nell’ambito della disabilità, dell’infanzia e con le comunità sul territorio di Reggio Emilia, Modena e Bologna in collaborazione con: Teatro dei Venti, Fondazione Famiglia Sarzi.
Per Teatro dei Venti collabora anche come attrice in diversi progetti.
È formatrice di teatro anche nell’ambito della relazione tra attore e oggetto, animatore e oggetto.
Negli anni adopera sempre di più lo strumento delle materie plastiche per la costruzione materica di figure a servizio del teatro, imparando dal Teatro di Figura la tecnica della pasta di legno per costruire burattini a guanto.