Anteprima del corteo danzante ZTA-Zona Temporaneamente Autonoma
ideazione e coreografie: Lara Guidetti
assistenti alla coreografia: Fabrizio Calanna e Sofia Casprini
consulenza drammaturgica: Gabriele Tesauri
interpreti cittadine/i coinvolti nel laboratorio Dal Liscio al Rave
elaborazioni sonore e DJ set: Marcello Gori
progetto promosso e realizzato da Fondazione Nazionale della Danza - Aterballetto,
Fondazione I Teatri, Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro, Comune di Reggio Emilia
con il sostegno di Fondazione Manodori
La città invisibile è un luogo dove le generazioni non hanno distanze.
La chiameremo Emilia.
ZTA è un happening urbano che condensa il percorso fatto da oltre 50 cittadini reggiani over 55 e under 25 nel laboratorio Dal Liscio al Rave. Un corteo danzante che occupa le strade della città e che invita il pubblico a unirsi alla danza.
Sabato 27 maggio alle ore 21.00 negli spazi della Fonderia, sede di Aterballetto (via della Costituzione 39), i protagonisti di ZTA regaleranno alla città qualche assaggio della performance finale, una vera e propria anticipazione di quello che si vedrà dopo l’estate. Alla fine tutto il pubblico – si consigliano scarpe comode – sarà invitato a ballare sul palcoscenico della Fondazione Nazionale della Danza al ritmo di un dj set.
E' stato rinviato a dopo l’estate ZTA-zona temporaneamente autonoma, il corteo danzante formato dai cittadini di Reggio Emilia.
Sabato 27 maggio alle ore 21.00 negli spazi della Fonderia, sede di Aterballetto (via della Costituzione 39), i protagonisti di ZTA regaleranno alla città qualche assaggio della performance finale, una vera e propria anticipazione di quello che si vedrà dopo l’estate.
Alla fine tutto il pubblico – si consigliano scarpe comode - sarà invitato a ballare sul palcoscenico della Fondazione Nazionale della Danza al ritmo di un dj set.
10
Prenotazione attraverso i canali della biglietteria di FND/Aterballetto:
tel/whatsapp: 3341023554
email: info@aterballetto.it